sabato 28 giugno 2014

[RECENSIONE] I segreti di Nightshade di Marlene Perez

 



Autore - Marlene Perez
Collana - Piemme Freeway
Uscita - 24 Giugno
Dettagli - 224 pagine
Prezzo - 14,00 €
ISBN - 9788856621396

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi... una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.


GIUDIZIO PERSONALE:

Già vedendo dalla copertina e dal fatto che è stata addocchiata dalla Disney Channel, si capisce subito che questo libro è molto più adatto a lettori adolescenti. E leggendolo ne ho avuto conferma. Mi sono immaginata proprio di vedere una puntata televisiva prodotta dalla Disney. Vita liceale, indagini, vampiri e poteri sovrannaturali sono gli ingredienti usati per creare "I segreti di Nightshade". Si potrebbe definire un miscuglio tra Buffy l'ammazzavampiri e un classico film Disney dove i nostri protagonisti affrontano il liceo e i loro problemi sentimentali. Solo che una Buffy molto... "soft" :P niente combattimenti seri insomma.

Daisy Giordano viene da una famiglia particolare. Sua madre e le sue due sorelle maggiori, Rose e Poppy, hanno poteri da medium mentre lei no. E' l'unica persona normale perciò, come ogni "pecora nera" della famiglia, a volte si sente esclusa. Sopratutto quando la madre, una veggente che aiuta la polizia locale nelle loro indagini, un giorno chiede aiuto a Rose per la sua capacità di leggere il pensiero in un caso piuttosto difficile. Daisy vorrebbe aiutare e lo farà ma a modo suo, da persona comune.

Ha già dei sospetti e sono rivolti verso alla ragazza più popolare della scuola che un tempo era anche sua amica, Samantha Devereaux. Ultimamente la ragazza è strana. Pur essendo sempre magnifica, cambia il suo look in vestiti dark con tanto di bara-trolley XD 
Per giunta è anche a capo delle cheerleader (ma va?) e negli ultimi tempi le ragazze della sua squadra si stanno sentendo male.

Con l'aiuto del suo amico Ryan Mendez, figlio del capo di polizia locale, Daisy scoprirà la verità su quello che succede alle giovani ragazze del luogo. E anche che Nightshade è una cittadina più strana di quanto si pensi.

E' stata una lettura molto veloce e la storia raccontata in modo molto sbrigativo. Probabilmente la Disney Channel potrebbe farci scappare un episodio a libro per quanto è breve. Non mi ha entusiasmato ma nemmeno l'ho disprezzato. E' stato carino anche se di solito non apprezzo dove tutti sono perfetti, popolari, ecc... è tutto troppo scontato e poco originale. I segreti di Nightshade è stata una lettura leggera per passare un pomeriggio. Ma comunque più piacevole che spiacevole.



Nessun commento:

Posta un commento