domenica 13 ottobre 2013

Shadows di Jennifer L. Armentrout


Shadows di Jennifer L.A. Armentrout



ANTEPRIMA!!!!!!!!!!!!!

Rilegato: 240 pagine
Editore: Giunti Editore (6 novembre 2013)
Collana: Y
ISBN-10: 8809783557
ISBN-13: 978-8809783553

Descrizione del libro

Data di uscita: 6 novembre 2013 | Collana: Y
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?


"I love you, Dawson. I love who you are, what you are. And I donìt think love recognizes differences. It just is. And we really aren't that different."




Ciao a tutti e grazie a Tany per avermi dato la possibilità di pubblicare le recensioni dei libri che leggo sul suo blog.
Oggi vi parlo di Shadows che da noi uscirà a Novembre ma che ho già letto in lingua originale (altrimenti a che serve conoscere una lingua straniera? :P)

Shadows è il prequel della fortunata serie Lux che ci racconta degli alieni Luxen che vivono sulla terra dopo che il loro pianeta è stato completamente distrutto confondendosi con gli umani perché posso scegliere l'aspetto da adottare ma che, nella loro vera forma, non sono altro che esseri di luce.


A loro si contrappongono gli Arum che, invece, sono fatti d'ombra e che li la cacciano per assorbirne i poteri.


Ma il pericolo viene anche dal Ministero della Difesa americano, che conoscendone l'esistenza li controlla e si assicura che non si facciano scoprire dagli umani, cosa assolutamente proibita dal governo e dagli anziani.


I luxen tendono a vivere in colonie e, raggiunta la maggiore età, gli anziani decidono quale compagno/a avere, ma i gemelli Black e i gemelli Thompson preferiscono vivere in una piccola cittadina americana confondendosi con gli umani, ma senza mai entrarne in contatto, per avere almeno l'illusione di poter gestire la loro vita.


Ma tutto cambia radicalmente quando in città arriva Bethany e Dawson Black se ne innamora perdutamente scegliendo di sfidare la sua razza, il governo americano e gli Arum pur di non rinunciare alla ragazza che ama.


In Obsidian Deamon accenna ad un terzo fratello e ad una ragazza scomparsa, in Shadows conosciamo la loro storia.


Devo dire che non l'ho apprezzato tanto quanto Obsidian che, invece, mi è piaciuto tantissimo, il ritmo è molto lento, per entrare nel vivo della storia bisogna superare le 100 pagine, non mi è piaciuta la scelta dell'autrice di raccontare la storia dal punto di vista di entrambi, avrei preferito un'unica voce narrante e non mi hanno fatto impazzire i protagonisti.


Da un lato abbiamo un ragazzo dalla volontà di ferro ma dall'altra una ragazza un pò troppo "di carta", certo coraggiosa per aver scelto di amare un alieno e averne accettato le conseguenze, ma rimane una figura troppo ingenua a differenza di Katy che è forte e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Se fossi stata io l'autrice avrei regalato questo racconto ai miei lettori.
A breve comincerò Onyx e spero che i libri della serie siano all'altezza delle aspettative.


A questo libro do 3 stelline.

1 commento:

  1. Una cosa è certa. E' utilissimo sapere l'inglese perchè se aspettiamo certe uscite in Italia diventiamo vecchi XP
    Mi sa che è la volta buona che leggo qualcosa della Armentrout anche se la mia lista di letture si allunga sempre più...

    RispondiElimina