lunedì 13 agosto 2012

SPEEDY A&M - Faster than a Kiss di Meca Tanaka

Ecco a voi una nuova rubrica per il mio blog^^ Come dice il nome è un veloce (speedy) consiglio su anime e manga (A&M). Un post dove metterò semplicemente titolo, copertina e trama. Starà a voi poi decidere se dare un occhiata alle scan o agli episodi =) Inauguro con un manga che mi ha fatto impazzire. Con un protagonista maschile da sbav e situazioni divertenti e romantiche. Ottimi i disegni e la storia.



La sedicenne Fumino resta sola con Teppei, fratellino di 4 anni, dopo la scomparsa dei genitori. Il suo proposito è abbandonare la scuola e trovare un lavoro. L’unico che torna a cercarla è il suo insegnante di inglese.
Ironicamente lei gli propone di sposarla così che possa prendersi cura di loro, altrimenti lei abbandonerà definitivamente la scuola e dovrà mantenere il fratellino. L’insegnante inaspettatamente risponde di sì. Inizia la vita matrimoniale tenuta ovviamente segreta alla scuola che frequentano entrambi.
La parte più comica è che lei ha due personalità: da un lato difende le compagne di scuola e odia le ingiustizie, dall’altro è molto sensibile e necessita l’appoggio del maritino che, come tutti i bravi e buoni compagni giapponesi, hanno come primo proposito nella vita il proteggere il proprio amore.

Quanti numeri passano prima di un solo bacio tra i protagonisti? Lei fa di tutto per tentare il marito: è fantastica perchè ogni giorno si fa trovare in abitini sexy, dalle autoreggenti al cosplay di una gattina per arrivare ad una grossa camicia maschile…
Il suo lui però non cede, continuamente interrotto o dal lavoro da fare, o dal vicino di casa invadente! In aggiunta Kurosawa-kun, compagno di scuola di Fumino si mette in mezzo, dichiarando apertamente il suo amore per la ragazza. E’ più normale che una sedicenne stia con un suo coetaneo piuttosto che con il proprio seppur molto giovane insegnante? Lo scopriremo solo continuando a leggere!
Un manga con humor e parecchio piacevole da leggere, ho avuto dei cali di interesse l’ennesima volta che Fumino viene soccorsa e, allo stesso tempo, all’ennesimo tentativo di seduzione/bacio che non arriva. Speriamo la situazione si sblocchi poichè si sa che si può giocare molto sull’elemento attesa ma senza esagerare. Da continuare a seguire!

Info prese da Comics Blog

Nessun commento:

Posta un commento