sabato 30 giugno 2012

Recensione - Shadowhunters - Le origini Il principe di Cassandra Clare



In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

GIUDIZIO PERSONALE:

E anche nel leggere questo libro, sono rimasta con molti interrogativi. Amo l'ambientazione nella Londra vittoriana. Un epoca affascinante dove la Clare descrive altre avventure degli Shadowhunters. Arrivata a questo secondo volume della Trilogia The Infernal Devices, credevo che sarei riuscita a trovare risposta a domande importanti. Chi è in realtà Tessa? Perchè Will è così distaccato con tutti?  Perchè Nate odia Tessa? Perchè dice che non è sua sorella?
Queste e tante altre domande che finora solo alcune si sono spiegate su Il principe. Ma invece, le altre sono rimaste un mistero e toccherà aspettare il terzo e ultimo volume. Grrr... la Clare mi vuol far tenere sulle spine ogni volta >___>

Tessa è ancora nell'Istituto con gli Shadowhunters ma Mortmain la brama ancora e come se non bastasse, suo fratello Nate si allea con lui. Un tradimento bello e buono da una persona che lei ha adorato tanto.
C'è molta confusione nel cuore di Tessa. Will, con il suo fascino oscuro, e Jem, con la sua gentilezza. Il buio e la luce. Eppure lei prova qualcosa per entrambi.
Insieme a tutto ciò, anche il futuro dell'Istituto è in pericolo rischiando di finire nelle mani di un uomo ambizioso come Benedict Lightwood. Costui vuole impossessarsi dell'Istituto, spodestando Charlotte, e ha contatti con il Magister grazie a Nate.
Nate e Jessamine sono sposati (un bello shock quando Tessa lo scopre XD) e la ragazza diventa traditrice nei confronti degli Shadowhunters dando informazioni importanti a suo marito.
Entrambi gli sposi non finiscono bene ma alla fine del libro, ci sono un paio di belle notizie. Charlotte e Henry aspettano un bambino e Jem e Tessa stanno per sposarsi. Quest'ultima notizia spezza il cuore a Will ma non può far niente. Non può togliere la felicità al suo migliore amico che ama come un fratello. Il suo parabatai.

Finalmente ho scoperto qualcosa sull'infanzia di Will Herondale. Desideravo tanto sapere di questo personaggio misterioso, bellissimo antenato di Jace. Grazie all'aiuto di Magnus, lui scopre qualcosa che gli salva la vita. Ma proprio quando riesce alla fine ad aprire il cuore a Tessa, è troppo tardi.
Sinceramente di Shadowhunter sono una fan degli Herondale. Buon sangue non mente XD Will e Jace I love you! >__< Anche se pure Jem non mi dispiace. Ha un fascino più "delicato" di Will. Hanno delle qualità che li fanno amare da tutte le lettrici della Clare. Solo che purtroppo in questo volume, Jem si è rincretinito. E' un continuo cornuto e non si accorge dell'attrazione di Will e Tessa e di ciò che fanno alle sue spalle. E che cavolo! Cassy, mi hai rovinato il mio dolce James T__T Non vedo l'ora che esca The Clockwork Princess, prego che alla fine Jem rinsavisca e che si scopra qual'è l'identità di Tessa. vedremo che si inventerà l'autrice.


3 commenti:

  1. Mi sa che è ora di incominciare a leggere questa saga sorellona!!!

    RispondiElimina
  2. Sbrigati se no ti diseredo come sorella! XD

    RispondiElimina
  3. Nooooo sorellona!!!!ho finito il primo ovvero Città di ossa!!bellissimooooooo!!!
    adesso mi leggo Harry potter e il calice di fuoco!!poi passo al secondo!!!!!

    RispondiElimina