venerdì 25 maggio 2012

RUBA BANDIERA - Vinci due libri! [CONCLUSO]

Ehilà! Finalmente si rigioca al Ruba bandiera XD

Non è un giveaway. Lo dice il titolo, Ruba bandiera, il gioco a cui abbiamo partecipato da bambini. La differenza dal GA è che il libro in palio è usato invece che intoccato e fresco di stampa XD

Questa volta metto in palio due libricini e per vincerli dovete indovinare di che libro è la citazione e gli indizi che metterò. Il primo che indovina, lasciando il commento con il titolo qui, vince Le gazze ladre di Ken Follett e Cioccolata per due Di Lolly Winston. 


Reims, maggio 1944: un gruppo di partigiani francesi tenta l'assalto al castello di Sainte-Cécile, centro nevralgico dell'occupazione tedesca, ma lo spietato maggiore Dieter Frank riesce a respingere l'attacco. Tra gli assalitori vi è una donna dal fisico minuto e sensuale, dotata di incredibile determinazione e audacia: il suo nome è Flick Cairet, agente segreto britannico, ma tutti la conoscono come "la Pantera". SarÃ* proprio lei, al comando di una squadra tutta al femminile, a portare a termine la missione fallita in precedenza. Inizia così tra Flick e Dieter un duello a distanza senza esclusione di colpi, fino allo scontro definitivo. Ispirandosi a un fatto realmente accaduto, Follett costruisce un romanzo ricco di azione, suspense e romanticismo, sullo sfondo storico, mirabilmente evocato, della Francia occupata.



 Sophie ha trentasei anni e in pochi mesi ha perso tutto: il marito, la felicità e il peso forma, cancellato da intere scatole di gelato ingurgitate nel cuore della notte. Quando poi si presenta in ufficio in accappatoio con ai piedi un paio di pantofole très chic a forma di coniglietto rosa, anche il lavoro e la stabilità economica scompaiono. Così, sola e con un disperato desiderio di ricominciare a vivere, decide di accettare l'invito di un'amica a trasferirsi nell'Oregon e trova un lavoro come cameriera in un bistrò. Ma la vita non è una favola, e Sophie si trova catapultata dal ruolo della vedova affranta a quello della neo-single in lotta contro uomini inetti, clienti incontentabili e una suocera che sta dolcemente andando via di testa. 




*************************
Passiamo alla citazione e gli indizi. Indovinate il romanzo e buona fortuna^^

P----- si voltò, lo osservò mentre si avvicinava nella penombra. Anche se si mosse quasi senza produrre rumore, la stanza non sembrava più silenziosa. «Benissimo. Grazie per l'aiuto.»
«E' stato abbastanza facile. Tu pensavi che avrei steso un vecchio ubriaco perché ha voluto dare una strizzatina a un gran bel sedere sodo.»
«E' stata una preoccupazione momentanea.»
«Per il futuro, sappi che prendere a pugni degli ubriachi allegri è un colpo basso. Se devo prendere a pugni qualcuno, preferisco che ne valga la pena.»
La sua voce rimase tranquilla, disinvolta, e allora perché -si chiese lei - quell'atmosfera nostalgica pervasa dal profumo dei fiori d'un tratto sembrava elettrica, pericolosa? Lo sentiva sulla pelle. «Me ne ricorderò.»
«E poi, visto che si tratta di un gran bel sedere, era difficile biasimarlo.»
«Pensavo ti piacessero le mie gambe.»
«Tesoro, non c'è un centimetro di te che non sia di prima scelta, e tu lo sai.»
P----- sollevò il capo, facendo in modo che il suo tono fosse altrettanto disinvolto. «Non sembrava un complimento.»
«Non lo era. E' solo un dato di fatto.»

L'autrice è molto famosa e il libro è uscito di recente quest'anno. E' un contemporaneo e fa parte di una serie di 4 libri =)

 FINISH!
VINCITRICE DEI LIBRI: Libera!
Ti spedirò il prima possibile =)
GRAZIE E ALLA PROSSIMA!


4 commenti:

  1. Bohhhhh non ho la più pallida idea!!!
    ne dico uno a caso e aspetto il prossimo indizio!!!
    Boh non so neanche cosa dire!!
    Specchio delle fate!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Io provo con Un amore per sempre di Nora Roberts (perchè è famosa, è il quarto di una serie e mi sembra sia uscito da poco).
    Baci

    RispondiElimina
  3. Brava Libera! Esatto =) Mandami a questa email il tuo indirizzo che spedisco.
    black_rose91@live.it

    RispondiElimina
  4. wow ho indovinato!!!! Evvaiiii mando subito la mail.

    RispondiElimina