giovedì 10 maggio 2012

Recensione - Amanti pericolosi di Lisa M. Rice




Questa notte non voglio dormire sola... Un romanzo sensuale e appassionante, una storia da non perdere.
Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora? È un uomo dall’aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio? Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela, e che darebbe tutto per averla,anche la sua vita. Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme. Un romanzo che regala forti emozioni, accanto a un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance.

 GIUDIZIO PERSONALE:

Libro molto molto sensuale e hot, senza alcun dubbio. Esplicito nelle scene di sesso con tanto di thriller avvincente. E' un libro scritto bene e si legge abbastanza scorrevolmente (l'ho finito in due giorni XD) solo che il finale lascia a desiderare. Vediamo la vicenda.

Il libro inizia con uno scenario da una parte angosciante e dall'altra allegra. E' la vigilia di Natale e due ragazzi lo stanno trascorrendo in modo molto differente. Jack è un senza tetto e tiene tra le braccia il corpo morto del padre ubriacone mentre la dolce e ricca Caroline festeggia tra luci e musica con la sua famiglia. Jack è ossessionato da Caroline. L'ama follemente ma per lui è un sogno irragiungibile. Lascia la città e viene adottato da un militare.
Passano gli anni e dopo la dura vita della guerra e la morte del suo padre adottivo, Jack ritorna per rivedere lei. Non l'ha mai dimenticata e ritornando pensava di trovare una Caroline sposata e con dei figli. Tuttavia non è stato affatto così. Anche Caroline ha avuto una storia difficile e devastante. I suoi genitori sono morti in un incidente mentre il fratellino è sopravvissuto con gravi conseguenze per un pò d'anni per poi lasciare anche lui la ragazza.
Sapere che la donna è libera, riempe Jack di speranza. Approffitta del fatto che lei affitti stanze per vivere vicino a lei e dopo una cena tra loro due, boom! scoppia la scintilla di passione XD
Da allora diventano amanti ma nel frattempo c'è un assassino alla ricerca di Jack per farlo fuori e riprendersi ciò che lui gli ha preso. E non solo! Ritorna anche una vecchia fiamma di Caroline a suscitare la gelosia di Jack. Come andrà a finire tra i due amanti con un killer vendicativo e un ex fidanzato alle costole?

Dico subito che è un lieto fine anche se affrettato e piuttosto deludente. E poi non mi sembra tanto carino il fatto che lei conosce appena uno sconosciuto e subito dopo ci fa sesso come fosse un'arrapata in astinenza, e pure lui non è da meno. Ossessionato è dir poco ma a me piace (che perversa sono XD) Sopratutto se ti fa amare una donna per tutta la tua vita anche se lontani.
Le scene hot sono da dieci e lode con tanto di linguaccio emmm... dettagliato (cazzo, erezione, seme, fica... avete capito, no? XP) solo che la parte thriller non ce n'è molta e come ho già detto, il finale è troppo velocizzato e ti lascia con l'amaro in bocca.
Consigliato a chi piace sesso, sesso, sesso e ancora sesso XD con suspence.


1 commento:

  1. Allora toccherà leggerlo sorellona!!!!!soprattutto se mi dici che le scene di sesso sono da 10 e lode!!!!

    RispondiElimina