mercoledì 25 aprile 2012

Recensione - Promessi vampiri The dark side di Beth Fantaskey



"Promessi Vampiri. The Dark Side" ha come prologo l'inedito "The Wedding", il matrimonio tra Lucius e Jessica. Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l' aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.

GIUDIZIO PERSONALE:

Decisamente l'ho trovato più interessante del suo prequel Promessi Vampiri. In Dark Side c'è più azione, intrighi e mi sono affezionata alla coppia Raniero e Mindy che viene descritta molto nel libro.

Antanasia e Lucius sono all'inizio della loro vita matrimoniale e non solo. Devono imparare molto su come governare un regno di vampiri per diventare ottimi sovrani e la cosa non è affatto facile. Lucius sa essere impassibile nelle decisioni mentre la sua sposa tutto il contrario. E' difficile per una come Jessica/Antanasia abituarsi a essere una principessa.
Come se non bastasse, c'è un traditore tra loro e il sospettato è proprio Lucius. Lui verrà imprigionato e Antanasia rimarrà ad affrontare le sue responsabilità reali. Ma non sarà sola. Grazie al cugino di Lucius, Raniero, e alla migliore amica di lei, Mindy, Jessica riuscirà a superare le sue paure e diventerà una vera principessa Dragomir Vladescu con la P maiuscola.

Lucius alla fine si salva e i due sposi ritorneranno a stare insieme ma il periodo in cui lui è stato rinchiuso, ha aiutato Antanasia a credere in se stessa. Fondamentale per una futura regina. Un libro emozionante e da apprezzare molto. Assolutamente consigliato!


2 commenti:

  1. Ciao!Anch'io ho trovato questo libro più interessante del primo,come hai detto tu c'è più azione e finalmente Anastasia comincerà a comportarsi da vera regina =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette =) Sono contenta che la pensi come me.

    RispondiElimina