venerdì 20 aprile 2012

Recensione - Angel L'amore è un demone di Dorotea De Spirito




Da molti secoli a Viterbo esiste una comunità segreta di angeli che convive pacificamente con gli abitanti della città. Tra loro c'è anche Vittoria che, a differenza dei suoi simili, non solo non è diafana e bionda, ma non possiede nemmeno le ali e perciò si è sempre sentita diversa. Vittoria, che tutti chiamano Vichi, ha sempre cercato di portare avanti una vita tranquilla, fatta di scuola, amici e famiglia. Un giorno nel suo stesso liceo arriva Guglielmo e fra i due è amore a prima vista. Ma poi accade l'imprevedibile: Vichi scopre che Guglielmo appartiene alla stirpe dei demoni, gli unici esseri capaci di uccidere gli angeli... La loro sarà una storia romantica e tormentata, destinata a scatenare l'eterna lotta tra il Bene e il Male.

 GIUDIZIO PERSONALE:

Dorotea è un autrice che potrebbe arrivare molto in alto con più pratica. Per adesso la trovo piuttosto infantile ma con ottime potenzialità. Scrive bene, in maniera scorrevole e la trama di questo libro, Angel, non è niente male. Per giunta, è ambientata a Viterbo, vicino casa mia XD

Vichi è un angelo senza ali che vive la sua vita come una normale adolescente. E' la secondogenita di una famiglia di angeli ma sembra non avere niente di angelico a differenza degli altri parenti biondi e dal portamento aggraziato.
A scuola, arriva un nuovo studente. Un bel ragazzo di nome Guglielmo che nasconde un segreto oscuro. E' un demone, nemico giurato degli angeli.
Lui e Vichi si innamorano l'un l'altra ma la loro natura è un ostacolo alla realizzazione del loro amore. Non è mai successo che un angelo e un demone stessero insieme. Cosa accadrà? Riusciranno a trovare un modo per stare insieme nonostante siano nemici?

Come ho già detto, la scrittura l'ho trovata infantile tuttavia mi è piaciuto leggere questa storia. Le storie d'amore tra nemici mi sono sempre piaciute. Sopratutto se sono due opposti. Luce e ombra. In questo caso, entra in gioco la teoria dello Yin e della Yang XD Gli opposti si attraggono. Direi che su Angel non può essere più esatta.
Consigliato a chi ama le storie con gli angeli e storie d'amore pericolose.


1 commento:

  1. L'ho letto un pò di tempo fa!!mi era piaciuto molto!!infatti speravo in un seguito!!
    Gli opposti si attraggono, è proprio vero!!!

    RispondiElimina