giovedì 5 gennaio 2012

Recensione - Shadowhunters. Città degli angeli caduti di Cassandra Clare


Clary è tornata a New York dopo aver vinto con gli altri Shadowhunter la battaglia contro Valentine e aver scoperto che Jace non è suo fratello. Quindi può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo, ma tutto ha un prezzo, infatti, nel Mondo Invisibile stanno sparendo misteriosamente altri cacciatori e di conseguenza i rapporti tra Cacciatori e Nascosti si alterano inevitabilmemnte.

Inoltre anche per Simon le cose non vanno per il meglio visto che è diventato un neo vampiro e la madre dopo averlo scoperto lo sbatte fuori di casa. Clary inizia a pensare che è lei la causa di tutto ciò che sta accadendo anche perché per qualche inspiegabile motivo Jace si allontana e lei potrebbe perdere tutto ciò che le sta più a cuore, Jace soprattutto.



GIUDIZIO PERSONALE:

Io stradoro Cassandra Clare e la sua saga Shadowhunters. Vi consiglio caldamente di leggervi (o rileggervi XP) tutti i libri usciti: Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro e anche Shadowhunters le Origini l'angelo. Quest'ultimo, il prequel della saga principale, è da leggere prima di Città degli angeli caduti poichè in questo libro ritorneranno in scena personaggi descritti sulle Origini come la leggendaria vampira Camille. E con questa premessa, procedo con la recensione^^

Tutto all'inizio del libro sembra abbastanza tranquillo. Jace sta con Clary e l'aiuta ad allenarsi per diventare una brava cacciatrice. Simon ha a che fare con ben due donne che frequenta di nascosto una dall'altra. E Jocelyn e Luke finalmente stanno per andare a giuste nozze. Fino a qui, tutto bene, ma poi... accadono sparizioni e uccisioni mentre Jace ha strani incubi in cui uccide Clary. Per questo si allontana da lei (almeno ci prova XD) andando a proteggere Simon da pericoli a loro sconosciuti. Oltre a Jace, si aggiunge a fare il bodyguard anche il coinquilino di Simon, Kyle. Colui che si scoprirà essere un lupo mannaro e in più il ragazzo che ha trasformato Maya. Che bello! Un vampiro e un lupo mannaro che abitano pacificamente sotto lo stesso tetto XD
Il nostro caro vampiro verrà pure smascherato nel piano amoroso. Isabelle e Maya scoprono che lui usciva con entrambe separatamente e per Simon sono guai XP Oltre che con un misterioso nemico, avrà da subire anche due femmine arrabbiate. Poveretto... U_U'
Poi, qualcuno sta facendo "esperimenti" come quelli provati da Valentine in passato. Somministrare sangue di demone a donne incinte per creare bambini forti. Tuttavia ci sono bambini che muoiono non resistendo a tale veleno.
Tutto questo è solo una piccola parte degli avvenimenti spiacevoli che stanno accadendo durante i preparativi del matrimonio tra Luke e Jocelyn.
Ricordate che cos'ha fatto Clary in Città di vetro? Ha riportato in vita Jace con un desiderio espresso all'Angelo e questo ha scombinato un equilibro che potrebbe farle perdere tutto ciò a cui tiene.
Come se non bastasse, Camille ritorna per riprendersi il trono da Raphael e governare i vampiri mentre Lilith, la madre dei Nascosti, è entrata in azione creando molti casini ai nostri protagonisti.
Ah! C'è una bella notizia per chi ama il cattivo (e vero) fratello di Clary. Ebbene Sebastian/Jonathan ritorna. Vivo a malapena ma ritorna XD Lui e Jace per un pò saranno una cosa sola.

Che donna sadica la Clare! Io l'adoro ma ci tiene troppo sulle spine a noi fan. Per non parlare del fatto che ho aspettato tre libri per vedere finalmente Clary e Jace insieme e poi nel quarto si separano. Come minimo all'ultimo e sesto libro ci sarà il matrimonio? Chissà! Tutto può succedere.


Nessun commento:

Posta un commento