martedì 8 novembre 2011

RUBA BANDIERA - Vinci Gli ingredienti segreti dell'amore! [CONCLUSO]

Non è un giveaway. Lo dice il titolo, Ruba bandiera, il gioco a cui abbiamo partecipato da bambini. La differenza dal GA è che il libro in palio è usato invece che intoccato e fresco di stampa XD però posso assicurarvi che è come nuovo nella mia libreria e per vincerlo dovete indovinare di che libro è la citazione e gli indizi che metterò. Il primo che indovina, lasciando il commento con il titolo qui, vince Gli ingredienti segreti dell'amore di Nicolas Barreau!


TRAMA

Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, Aurélie gestisce da qualche anno il ristorante di famiglia, Le Temps des cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d’amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d’amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l’accogliente tepore della cucina dell’infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l’autore per ringraziarlo. Ma l’impresa è tutt’altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore – un misterioso ed elusivo inglese – viene bloccato da André, l’editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l’incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient’affatto casuale. Con mano fresca, leggera e piena di passione, Nicolas Barreau mescola amore, un pizzico di mistero, lo charme di Parigi e la sensualità della cucina per regalarci una storia tenera e gustosa, che nutre e scalda il cuore.

Ecco la citazione e gli indizi. Indovinate il romanzo e buona fortuna^^

G--- annuì, infilandomi una ciocca ribelle di capelli dietro l'orecchio, lasciando che il suo pollice mi toccasse la guancia. Avevo il viso in fiamme. Rimasi immobile, tesa, sapendo che se avessi rilassato anche un solo muscolo, mi sarei sciolta del tutto. «Ho capito» disse lui «che se ero tanto ossessionato da una donna da non riuscire a dormire la notte a forza di pensare a lei... non aveva senso che uscissi con un'altra, non ti pare?»

E' di una famossissima autrice di romance e il libro è uscito nel 2007. E' un contemporaneo e la protagonista è metà messicana.

FINISH!
VINCITRICE DEL LIBRO: minicicciola!
Ti ho mandato un mp su anobii, rispondimi il prima possibile
GRAZIE E ALLA PROSSIMA!

7 commenti:

  1. Sugar daddy????
    pS: BRAVA aNGEL OTTIMA INIZIATIVA...
    MINICICCIOLA^.^

    RispondiElimina
  2. noooo.. u.u ha già indovinatooooo.. u.u beh però l'avevo trovato anche io.. oh.. xD
    Liberty e Gage in Sugar Daddy di Lisa Kleypas

    RispondiElimina
  3. Brava mini^^ Ti ho mandato un messaggio su anobii per darmi l'indirizzo^^

    @laddy: XD ve l'ho data facile visto che ruba bandiera è un gioco di velocità XD pensavo che l'avessi già comprato questo libro. Dai che prossimamente metterò in palio altre cose^^

    RispondiElimina
  4. @Grazie Angel!!! sisi ho già ricevuto il tuo messaggio...happy happy happy :-)

    RispondiElimina
  5. Che cattiva...fai il mio gioco preferito e non me lo dici?
    *piange a dirotto :'(*

    RispondiElimina